Seleziona una pagina

Termini e condizioni di Vendita

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

 

Art. 1 Ambito di applicazione e modifica dei T&C

1.1 I presenti T&C si applicano inderogabilmente a qualsiasi Acquisto di Corsi, fatto singolarmente o cumulativamente anche mediante offerte o pacchetti speciali, da parte di qualsivoglia Cliente nel contesto di qualunque struttura, sede, località, unità operativa, sito web, profilo o pagina di social network riconducibili a, od operati e/o gestiti da, F.D. s.r.l., i suoi agenti o rappresentanti e/o altri soggetti terzi per conto di F.D. s.r.l.

1.2 F.D. s.r.l. si riserva il diritto di modificare e/o integrare i presenti T&C in qualsivoglia momento, dandone comunicazione sulla pagina iniziale (c.d. “home page”) del proprio Sito Web. I T&C così modificati e/o integrati troveranno applicazione con esclusivo riferimento ai Contratti conclusi successivamente a tali modifiche e/o integrazioni.

 

 

Art. 2 Oggetto e Fruizione dei corsi

2.1 Senza pregiudizio delle norme applicabili di Legge quivi non espressamente derogate, i presenti T&C regolano qualsiasi Acquisto da parte del Cliente di uno o più corsi di formazione online, erogati da F.D. s.r.l., fruibili quali videolezioni e accessibili dal Cliente tramite apposita piattaforma presente sul Sito Web, di durata variabile e dai contenuti accuratamente descritti nei programmi pubblicati sul Sito Web, verso pagamento del Corrispettivo.

2.2 L’Acquisto di uno o più Corsi dà diritto al Cliente di fruire illimitatamente dei relativi contenuti audio/video. In nessun caso l’acquisto di uno o più Corsi darà diritto al Cliente di rivendere o comunque utilizzare tali Corsi a fini commerciali, né farà sorgere in favore del Cliente alcun diritto di proprietà, licenza e/o qualsivoglia altro diritto, facoltà e/o posizione giuridica sui Corsi, al di fuori della sola possibilità di accedervi e fruirne ai sensi dei presenti T&C.

2.3 L’Acquisto di uno o più Corsi non implica il recapito in favore del Cliente di alcun libro di testo o dispensa cartacea.

2.4 Il Cliente dichiara di aver letto ed accettato, prima di procedere all’acquisto, tutte le condizioni di contratto nonché tutte le informazioni relative al Corso accessibili sul sito.

2.5 Ciascun Prodotto Formativo sarà erogato in modo corrispondente a quanto riportato nelle presenti Condizioni Generali di cui l’Utente dichiara espressamente di aver preso visione e di conoscere in ogni sua parte.

2.6 L’accesso ai Corsi tramite il Sito Web e l’eventuale salvataggio (o “download”) dei medesimi sul Dispositivo del Cliente non espone quest’ultimo a rischi diversi e/o ulteriori rispetto a quelli intrinseci all’utilizzo del Dispositivo del Cliente.

 

 

Art. 3 Corrispettivo

3.1 Il corrispettivo dovuto dal Cliente ad F.D. s.r.l. per l’Acquisto di ciascun Corso o pacchetto di Corsi è quello specificamente indicato sul Sito Web per ciascun Corso o pacchetto di Corsi al momento del relativo Acquisto.

3.2 Il Corrispettivo è stabilito in misura fissa e non è soggetto ad alcuna variazione o correttivo. Il Corrispettivo non è rimborsabile, fatto salvo quanto previsto all’articolo 8 che segue.

3.3 Il Corrispettivo può essere pagato dal Cliente – a propria scelta – a mezzo PayPal, carta di credito, debito o carta prepagata.

3.4 L’Acquisto di uno o più Corsi non implica alcun costo e/o spesa a carico del Cliente al di fuori del pagamento del Corrispettivo e di eventuali commissioni applicate al Cliente da soggetti terzi, in ragione del metodo di pagamento opzionato dal Cliente stesso.

3.5 Pagando il Corrispettivo, il Cliente accetta espressamente la descrizione del programma del/i Corso/i acquistato/i, pubblicata sul Sito Web, come assolutamente chiara ed esaustiva.

3.6 In caso di ritardo nei pagamenti, il Cliente è tenuto a corrispondere sugli importi dovuti gli interessi moratori ai sensi di legge e a rifondere le eventuali spese sostenute da F.D. s.r.l. per il recupero del credito.

 

 

Art. 4 Conclusione del Contratto

4.1 Il Contratto di Acquisto di uno o più Corsi si considera perfezionato e concluso nel momento in cui F.D. s.r.l. riceve evidenza dell’avvenuto pagamento del Corrispettivo da parte del Cliente ovvero da parte di un terzo che abbia pagato espressamente per conto o nell’interesse del Cliente.

4.2 Prima che F.D. s.r.l. abbia ricevuto evidenza del pagamento del Corrispettivo come da articolo 3 che precede, il Cliente non avrà diritto di accedere, nemmeno temporaneamente, al/i Corso/i acquistati né di ricevere alcuno dei Servizi Accessori.

 

 

Art. 5 Requisiti e presupposti necessari per l’accesso ai Corsi e la relativa fruizione

5.1 I Corsi sono accessibili solo tramite esemplari di modelli di computer fisso, computer portatile, tablet e/o smartphone messi per la prima volta in commercio nell’arco degli ultimi cinque anni.

5.2 Senza pregiudizio delle previsioni di cui all’articolo 8 che segue, il Cliente accetta inoltre espressamente che il perimento o il malfunzionamento del proprio Dispositivo e/o della propria Rete non gli attribuiranno alcun diritto di ottenere qualsivoglia rimborso del/i Corso/i acquistato/i né alcuno sconto e/o promozione per l’acquisto di qualsivoglia nuovo Corso.

5.3 F.D. s.r.l., prima della conclusione di qualsivoglia Contratto e per quanto ragionevolmente possibile, si rende disponibile a rispondere, tra l’altro, alle richieste del potenziale Cliente circa la presumibile adeguatezza del proprio Dispositivo e/o della propria Rete ai fini della fruizione dei Corsi.

 

 

Art. 6 Limitazione di responsabilità

6.1 F.D. s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per danni, di qualsiasi genere, che l’Utente possa subire a causa della partecipazione o della mancata partecipazione al Prodotto Formativo che dipendano da ritardi, sospensioni, interruzioni del Prodotto Formativo, difetti e/o malfunzionamenti della Piattaforma, totali e/o parziali, temporanei e/o definitivi, derivanti da qualsiasi causa a F.D. s.r.l. non imputabile, compreso in via meramente esemplificativa:

  • malfunzionamenti della Piattaforma formativa causati, in generale, da: (i) comportamenti dolosi o colposi dell’Utente tra cui il mancato aggiornamento di software o la mancata accettazione di pop up necessari per il corretto funzionamento della Piattaforma (ii) guasti e/o malfunzionamenti delle apparecchiature, impianti e/o dei sistemi, di qualsiasi tipo dell’Utente o a lui in uso;

  • sospensione e/o interruzione del servizio di collegamento internet da parte del gestore;

  • guasti alla rete e/o ai server dovuti a casi fortuiti o forza maggiore;

6.2 Fermo quanto sopra, resta inteso che, fatti salvi i limiti inderogabili di legge per i casi di dolo e colpa grave, la responsabilità della F.D. s.r.l. è limitata nel massimo al corrispettivo effettivamente versato dall’Utente per l’acquisto del Prodotto Formativo.

6.3 F.D. s.r.l. non potrà inoltre essere ritenuta responsabile per inadempimenti alle proprie obbligazioni derivanti da cause non ragionevolmente prevedibili, da impedimenti che esulino dalla sfera del proprio diretto ed immediato controllo, o da cause di forza maggiore. Al verificarsi di uno dei predetti eventi di forza maggiore, F.D. s.r.l. ne darà informazione all’Utente tramite il Sito, insieme alle prospettive di riattivazione regolare del Servizio.

6.4 Occorre precisare che F.D. s.r.l. non fornisce alcuna consulenza riguardo alle esigenze formative degli Utenti, conseguentemente ogni responsabilità in ordine alla corrispondenza fra i contenuti didattici e le esigenze dell’Utente è totalmente a carico dell’acquirente medesimo.

 

 

Art. 7 Diritto di recesso e rimborso del Cliente

7.1 Senza pregiudizio di quanto previsto all’articolo 7.6 che segue, il Cliente ha diritto di recedere da qualsivoglia Contratto di Acquisto di uno o più Corsi entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dal ricevimento delle credenziali di accesso al/i Corso/i Acquistato/i, anche immotivatamente, spedendo un’apposita comunicazione all’indirizzo e-mail specificato all’articolo 9.1 che segue.

7.2 In caso di corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso, il Cliente avrà il diritto di ottenere da F.D. s.r.l., che dovrà provvedervi senza indugio, il rimborso dell’intero corrispettivo pagato per il/i Corso/i Acquistato/i mediante il Contratto da cui il Cliente è receduto ai sensi del presente articolo 7, entro 10 (dieci) giorni lavorativi.

7.3 La comunicazione di recesso può essere predisposta compilando il modulo di cui all’allegato I, parte B, del D. Lgs n° 206/2005 (c.d. “Codice del Consumo”), fatta salva la possibilità di recedere mediante ogni altra esplicita comunicazione effettuata ai sensi del precedente articolo 7.1.

7.4 Il rimborso potrà essere accreditato al Cliente, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso da parte di quest’ultimo, tramite (i) lo stesso metodo di pagamento del Corrispettivo da parte del Cliente, ove applicabile, o (ii) accredito su conto corrente postale o bancario del Cliente.

7.5 Il recesso e la richiesta di rimborso non implicano il pagamento e/o il sostenimento di alcun onere, costo e/o spesa da Parte del Cliente, ad eccezione di quelli sostenuti e/o pagati da F.D. s.r.l. al fine di accondiscendere – ove ragionevolmente possibile e senza alcun vincolo in tal senso – alla richiesta del Cliente di essere rimborsato mediante una modalità diversa da quelle previste al precedente articolo 7.3 che precede.

7.6 Anche prima che sia decorso il termine di 14 (quattordici) giorni di cui all’articolo 7.1 che precede, il Cliente non potrà recedere, ai fini di ottenere un rimborso, da alcun Contratto di acquisto di: (i) un singolo Corso, dopo averne fruito per più di 120 (centoventi) minuti; (ii) più di un Corso, dopo aver complessivamente fruito di più di 180 (centottanta) minuti di uno o più di tali Corsi; e (iii) un pacchetto di 10 (dieci) o più Corsi, dopo aver fruito di più di 240 (duecentoquaranta) minuti di uno o più Corsi inclusi in tale pacchetto, in linea con le previsioni di cui all’articolo 59 del “Codice del Consumo”.

7.7 Al di fuori dei casi di recesso di cui al presente articolo 7, il Cliente potrà chiedere un rimborso del/i Corso/i Acquistato/i solo nei casi eventualmente previsti dalle Leggi applicabili.

 

 

Art. 8 Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale

8.1 L’Acquisto di uno o più Corsi, la fruizione di uno o più Servizi Accessori e/o la navigazione sul Sito Web, sul Portale e/o sui “profili di social” di F.D. s.r.l. da parte del Cliente non pregiudica, limita, incide, restringe e/o condiziona, in qualsivoglia misura, alcun diritto di proprietà, licenza e/o diritto di utilizzo da parte di F.D. s.r.l. dei marchi e brevetti (registrati o meno), softwareknow-how, nomi commerciali e diritti d’autore (siano o meno registrati o registrabili), nomi di dominio, database, procedure, contenuti, conoscenze tecniche, dati empirici e/o processi industriali e commerciali utilizzati, registrati, detenuti e/o comunque rappresentati o applicati sul Sito Web, sui propri “profili social”, sul Portale o in qualsivoglia altro contesto e a qualunque titolo da parte della stessa F.D. s.r.l.

8.2 L’Acquisto di uno o più Corsi, la fruizione di uno o più Servizi Accessori e/o la navigazione sul Sito Web, sul Portale e/o sui “profili social” di F.D. s.r.l. da parte del Cliente non fa sorgere, nemmeno temporaneamente o parzialmente, alcun diritto, facoltà e/o altra posizione giuridica del Cliente sui Diritti di Proprietà Industriale e Intellettuale di F.D. s.r.l. Il Cliente, fuorché accedere al Sito Web e al Portale e fruire dei Corsi, non ha né avrà dunque alcun diritto, facoltà e/o titolo di utilizzare, commercializzare e/o comunque disporre o fruire di alcun Diritto di Proprietà Industriale e Intellettuale.

 

 

Art. 9 Varie

9.1 Tutte le comunicazioni relative ai presenti T&C, ai Corsi acquistati, ai Servizi Accessori e/o al diritto di recesso e rimborso di cui all’articolo 7 che precede dovranno essere per iscritto e inviate ad F.D. s.r.l. via posta elettronica all’indirizzo f.dsrl2020@gmail.com o in forma cartacea in Strada dell’Osteria 82, CAP 06050, Collazzone (PG). Tutte le comunicazioni saranno efficaci alla data della loro effettiva ricezione da parte di F.D. s.r.l.

9.2 L’eventuale accondiscendenza di F.D. s.r.l. rispetto a qualsivoglia richiesta del Cliente non espressamente prevista nei presenti T&C non avrà alcun valore giuridico e – pertanto – non farà sorgere alcun diritto, facoltà e/o altra posizione giuridica in capo al Cliente circa il soddisfacimento di ulteriori domande e/o richieste, analoghe o differenti, non espressamente previste nei presenti T&C.

9.3 I Contratti di Acquisto dei Corsi non possono essere ceduti a soggetti terzi senza l’espresso consenso scritto di F.D. s.r.l.

9.4 L’accettazione dei presenti T&C ribadisce l’accettazione da parte del Cliente della Privacy Policy.

9.5 I presenti T&C sono regolati dalla, e devono essere interpretati in conformità alla, legge italiana.